Bonus Caregiver a Palermo: contributo economico per i disabili gravi e gravissimi

Bonus Caregiver – contributo economico per i caregiver familiari di disabili gravi e gravissimi

Il Comune di Palermo ha istituito il Bonus Caregiver, un contributo economico una tantum per sostenere il ruolo di cura e assistenza dei caregiver familiari di soggetti affetti da disabilità grave e gravissima. Il fondo per il 2021 è stato destinato a questo scopo e offre un aiuto concreto a coloro che si prendono cura dei propri familiari disabili.

Possono presentare istanza per ottenere il bonus tutti i caregiver dei disabili gravi e gravissimi residenti nel comune di Palermo, purché siano in possesso dei requisiti di ammissibilità descritti nell’avviso allegato al comunicato stampa. Per fare richiesta, è possibile accedere al portale sociale del Comune tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale) o tramite CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Il portale per l’inoltro delle istanze sarà attivo dal 11 dicembre 2023 alle ore 09:00 al 10 gennaio 2024 alle ore 23:59. È importante sottolineare che il portale è l’unico canale attraverso il quale è possibile inviare la propria richiesta.

Link e allegato

Per accedere al portale sociale del Comune di Palermo e per ulteriori informazioni, è possibile visitare il seguente indirizzo: https://portalesociale.comune.palermo.it/

Inoltre, è disponibile l’avviso completo relativo al Bonus Caregiver per il fondo 2021, che può essere consultato al seguente link: Avviso CAREGIVER FONDO 2021

Si invitano tutti i caregiver interessati a consultare l’avviso per verificare i requisiti di ammissibilità e per avere tutte le informazioni necessarie per presentare correttamente la propria istanza.

Il Comune di Palermo si impegna a sostenere i caregiver familiari di disabili gravi e gravissimi, riconoscendo il loro importante ruolo e offrendo un contributo economico che possa alleviare le difficoltà legate all’assistenza e alla cura dei propri cari.