Catania Tu-Go, altri 4400 abbonamenti disponibili
Il Comune di Catania ha reso noti i termini per la sottoscrizione di altri 4400 nuovi abbonamenti annuali a soli 20 euro l’anno. Questi abbonamenti consentiranno ai nuovi fruitori di utilizzare i mezzi pubblici di trasporto, come bus e metro, senza limiti di corse, ad eccezione delle linee Amts Alibus e 524. Inoltre, forniranno accesso gratuito ai parcheggi scambiatori di via Due Obelischi e Nesima.
Finanziamenti e modalità di richiesta
La giunta Trantino, con l’aiuto dell’assessore alle politiche comunitarie Sergio Parisi, ha reperito i fondi per questi abbonamenti, variando il bilancio di previsione e incrementando le risorse in entrata. Questo è stato possibile grazie all’abbattimento dei costi degli abbonamenti del 95% e alla gratuità totale per i disabili. La richiesta di voucher è stata aperta oggi e sarà disponibile fino alle 14 del 18 dicembre 2023.
Procedura di richiesta e pagamento
Gli utenti possono effettuare la richiesta di emissione del Voucher tramite la piattaforma “Catania Semplice” sul portale del Comune di Catania. Dopo l’approvazione, è possibile procedere all’acquisto digitale dell’abbonamento per un anno al costo di 20,00 euro tramite l’App ufficiale FCE Catania. Per coloro che presenteranno istanza nei giorni 8-9-10 dicembre 2023, sarà possibile acquisire l’abbonamento nell’App FCE solo a partire da martedì 12 dicembre 2023 e tutti i pagamenti dovranno essere effettuati entro le ore 18,00 del 20 dicembre 2023.
Supporto operativo e vantaggi aggiuntivi
In caso di difficoltà nella fase di pagamento e nell’uso dell’App, è disponibile il servizio di Customer care all’indirizzo e-mail: [email protected]. È inoltre possibile richiedere di usufruire dei parcheggi scambiatori gestiti da AMTS al momento della presentazione dell’istanza sulla piattaforma Catania Semplice. Dopo aver acquistato l’abbonamento digitale, è possibile ritirare la smart card dei parcheggi presso la biglietteria di AMTS, in via Plebiscito 747 previa prenotazione sulla piattaforma “Catania Semplice”. Per ulteriori dettagli sulla procedura, è disponibile un video descrittivo al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=KoRIqcUVu7w.
Il successo di Catania Tu-Go
Il sindaco Trantino e l’assessore Parisi hanno sottolineato che questa iniziativa mira ad incrementare l’utilizzo del trasporto pubblico, anziché quello privato, puntando alla mobilità sostenibile. Con quasi 18mila utenti del trasporto pubblico a Catania, l’iniziativa Catania Tu-Go si conferma come una misura di sostegno concreto, resa possibile grazie alla sinergia tra Comune di Catania, FCE e Amts.