Il Comune di Catania ha firmato i contratti di proroga in servizio per i novanta professionisti funzionari Pon Metro, confermando così la permanenza di tecnici, contabili e amministrativi reclutati temporaneamente. Grazie alla proroga varata dalla giunta Trantino, i dipendenti laureati resteranno in servizio per almeno un altro anno nel Comune di Catania utilizzando i fondi del Pon Metro.
La stipula dei contratti di lavoro e di permanenza in servizio dei singoli dipendenti è avvenuta alla presenza del sindaco Enrico Trantino nel Palazzo della Cultura. Il Sindaco ha rivolto parole di apprezzamento ai funzionari, definendoli un polmone vitale per il Comune e la città di Catania, e sottolineando l’importanza di lavorare insieme per dare risposte alle aspettative della comunità. Trantino ha inoltre ringraziato l’Assessore Sergio Parisi e il direttore Fabio Finocchiaro per il lavoro svolto negli anni scorsi per aver voluto assumere e prorogare queste risorse al servizio della comunità.
All’iniziativa pubblica hanno partecipato anche l’Assessore del Personale Viviana Lombardo, il direttore delle Politiche Comunitarie Fabio Finocchiaro, il direttore del Personale Pietro Belfiore, il direttore della Cultura Paolo Di Caro e il Capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro.