I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di più di 50 dosi di cocaina e marijuana pronte per la vendita, oltre a denaro contante, bilance di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze.
Il controllo è avvenuto durante un’operazione straordinaria nel quartiere più difficile della cittadina, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo. Dopo aver perquisito l’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato le sostanze stupefacenti e il materiale necessario per il loro confezionamento.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Tuttavia, va sottolineato che l’indagato è solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.