Emergono nuovi dettagli riguardo al tentato furto alle 3 della scorsa notte nel supermercato della frazione San Nicolò ad Aci Catena, nel Catanese.
Secondo quanto riferito a noi dai Carabinieri intervenuti, due pattuglie dell’Arma stavano portando avanti un servizio di controllo della zona a causa di alcune segnalazioni riguardanti la presenza di mezzi pesanti, poi risultati tutti di provenienza furtiva, che impedivano le normali condizioni di circolazione.
Nonostante ciò però i militari sono riusciti a superare questi mezzi e, una volta trovato il supermercato, hanno comportato la fuga dei malfattori, che non sono così riusciti a portare via la cassaforte dell’esercizio commerciale.
Quest’ultima inoltre avevano tentato di portarla via attraverso l’uso di un escavatore, con il quale erano in precedenza riusciti a sfondare la parete perimetrale. Secondo gli ultimi aggiornamenti che ci giungono sempre dai militari, sono ancora in corso le indagini consistenti nell’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e nei rilievi tecnico-scientifici sui veicoli e sul luogo del delitto, anche allo scopo di individuare i malviventi.