La giornata del ringraziamento Coldiretti Messina si è svolta in un posto unico, il suggestivo borgo di Savoca, definito da Leonardo Sciascia un luogo dalle sette facce, sempre bello da qualsiasi lato lo si guardi. Questo luogo ha anche visto girate alcune delle scene più famose de Il Padrino, rendendolo ancora più suggestivo e affascinante.
La giornata del ringraziamento si è aperta con una Messa concelebrata da Don Sergio Siracusano e Padre Agostino Giacalone, alla quale hanno partecipato il presidente Giuseppe Piccolo, il direttore Carmelo Tarantino, i dirigenti e una comunità di soci sempre più attivi nell’intero territorio messinese.
L’evento è stato un’importante occasione per ringraziare tutti coloro che fanno parte della Coldiretti Messina e che si impegnano quotidianamente nella valorizzazione e nella tutela del territorio, della tradizione e delle produzioni locali. Questo ringraziamento si è accompagnato alla voglia di scoprire e valorizzare luoghi straordinari come Savoca e a tutto ciò che essi rappresentano.