È una tragedia improvvisa e inaspettata che spezza la vita del giovane Michael Ruggieri, 16 anni. L’incidente stradale divenuto mortale ha una dinamica tristemente nota. La notte scorsa a Catania, all’incrocio tra via Pietro Platania e via Delle Calcare il giovane Michael Ruggieri, un ragazzo di soli 16 anni, ha perso la vita in uno scontro traumatico tra uno scooter e un’auto. La collisione fatale ha lasciato un’intera comunità sconvolta e in lutto.
La richiesta di azioni concrete richieste dall’associazione dopo l’ennesimo incidente mortale
L’Associazione Vittime della Strada e Sicilia Risvegli ODV si è immediatamente mobilitata, chiedendo con urgenza un incontro con il Sindaco di Catania, Enrico Trantino. Per l’associazione è il momento di agire con determinazione, di porre fine a una serie di tragedie che strappano giovani vite e che, troppo spesso, risultano dall’assenza di azioni concrete e preventive da parte delle istituzioni.
Incidente mortale Michael Ruggieri: un silenzio inaccettabile
Nonostante l’intervento delle forze dell’Ordine, il silenzio dei media su questo tragico evento è stato assordante secondo l’ODV, che si sta impegnando a livello istituzionale per comprendere il motivo di tale mancanza di visibilità mediatica.
Al momento vi è solo profonda tristezza, un forte dolore per la famiglia Ruggieri, dei loro cari e di tutti coloro che hanno conosciuto e amato Michael. La richiesta dell’associazione è chiara e diretta: è necessario trasformare questo dolore in azioni concrete. La sicurezza stradale non può essere un’opzione, ma una priorità. Ogni vita persa su queste strade rappresenta una tragedia che potrebbe essere evitata. Serve un impegno reale per evitare ulteriori tragedie come quella che ha strappato Michael Ruggieri alla sua famiglia e alla comunità di Catania.