I prossimi eventi del Teatro Massimo Bellini di Catania: “Luci di Natale” e la stagione di opere e balletti del 2024

Il prossimo concerto sinfonico intitolato ‘LUCI DI NATALE’ si terrà venerdì 15 dicembre alle 20:30 e sabato 16 dicembre alle 17:30. Durante il concerto saranno eseguite composizioni di P.I.Cajkovskij, N.A. Rimskij-Korsakov, E.Chabrier e L.Berio, sotto la direzione di Eckehard Stier.

La stagione di opere e balletti del 2024 si aprirà con l’opera pucciniana “Turandot”, seguita dalla prima assoluta de “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, con musiche di Marco Tutino e la direzione di Fabrizio Maria Carminati. Altri titoli in programma sono “Lucia di Lammermoor” di Donizetti, “Rigoletto” di Verdi, “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli e “Il lago dei cigni” di Čajkovskij, interpretato dal Corpo di ballo e solisti dell’Opera and Ballet State Theatre di Tbilisi. Inoltre, il balletto “Trilogia dell’estasi” con musiche di Debussy, Ravel e Stravinskij, coreografato e diretto da Roberto Zappalà, sarà in scena dal 6 al 13 ottobre.

Sono previste riduzioni e agevolazioni per la stagione di concerti e la stagione d’opere e balletti, incluse tariffe ridotte per giovani, studenti universitari e over 60.

La programmazione dei concerti per la stagione 2023-24 includerà prestigiosi protagonisti e progetti in esclusiva, con un programma che comprenderà sia grandi classici della musica classica, ma anche novità come Frank Zappa e concerti dedicati a De André, Morricone e Piovani.

Il botteghino del Teatro Massimo Bellini di Catania è aperto da martedì a sabato dalle 9:30 alle 13:00, con aperture pomeridiane mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16:00 alle 18:00. Il numero di telefono del botteghino è 095 7306135. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del teatro.