Il Consiglio comunale di Catania, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha eletto i nuovi componenti di tre Commissioni durante la seduta di lunedì sera. Nella Commissione elettorale comunale sono stati eletti con 31 votanti i componenti effettivi Melania Miraglia, PierMaria Capuana e Graziano Bonaccorsi, insieme ai componenti supplenti Simona Latino, Maurizio Mirenda e Giovanni Barbagallo.
La Commissione per la Toponomastica ha visto l’elezione di Carmela Monteleone, Alessandro Campisi e Anna Vullo, con la delibera approvata all’unanimità dei 24 presenti. La Commissione è composta dal Sindaco o assessore delegato, da tre membri esterni, da tre consiglieri comunali e dal dirigente del Servizio da cui dipende l’Ufficio Toponomastica o suo delegato senza diritto di voto.
Nella Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari di Corte d’Assise e Corte d’Appello sono stati eletti, con 22 votanti, Maurizio Mirenda e Gianina Ciancio. La Commissione rimarrà in carica per tutta la consiliatura.
Tutte le delibere sono state approvate con l’immediata esecutività e all’unanimità dei presenti, dimostrando un’ampia condivisione tra i membri del Consiglio comunale.