I Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio durante il fine settimana, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati predatori. Diverse pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile sono state impiegate per questo servizio.
Durante l’attività, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti in una abitazione di Via Messina nel comune di Spoltore, dove era stata segnalata l’entrata di un soggetto all’interno di un condominio. I militari hanno sorpreso un 29enne mentre stava forzando la serratura di una bicicletta elettrica del valore di 1.200 euro ed è stato trovato in possesso di attrezzi per lo scasso.
A Pescara è stato denunciato un 23enne per ricettazione, mentre un 24enne è stato denunciato per tentato furto. A Montesilvano un 29enne è stato denunciato per furto aggravato.
Durante il servizio sono state identificate 676 persone, controllati 373 veicoli e sanzionati 9 automobilisti. I controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane nell’intera provincia, nelle zone cittadine, industriali e commerciali.
È importante sottolineare che le informazioni relative ai fatti oggetto di indagine devono essere diffuse in ragione della loro gravità e dell’interesse pubblico, ma è importante ricordare che si tratta di fatti e responsabilità riconosciute da un provvedimento precautelare. Prima della conclusione di tutti i gradi di giudizio, gli indagati non possono essere considerati definitivamente colpevoli dei reati ipotizzati a loro carico.