Il prossimo spettacolo in programma al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, “Ecce Homo”, ha suscitato grande interesse, tanto da esaurire subito i biglietti e richiedere l’aggiunta di una terza data straordinaria. Il coinvolgente monologo tragicomico scritto e diretto da Antonio Ciravolo, con protagonista il ragusano Giovanni Arezzo, andrà in scena venerdì 15 dicembre in aggiunta alle performance del sabato 16 e domenica 17 dicembre.
Giovanni Arezzo interpreterà Gesù Aldo, un moderno Gesù Cristo che ritorna sulla terra su mandato del Padre per osservare come gli uomini stanno affrontando le sfide della vita nel terzo millennio. Abbandonando miracoli e prodigi, il protagonista si immergerà negli aspetti più comuni e umani della quotidianità, vivendo in balia degli impulsi, delle contraddizioni e delle ambizioni che caratterizzano la vita di ogni essere umano.
Antonio Ciravolo, medico psicoanalista oltre che scrittore e autore, spiega che ha voluto impastare l’ironia e il dolore dell’umanità per realizzare questo Cristo contemporaneo, ingenuo e sprovveduto ma al contempo armato di uno sguardo lucido e di un retaggio divino. Il desiderio dell’uomo di essere veramente umano è il fulcro dello spettacolo, e questo nuovo Gesù non può sottrarsi al dubbio e alla misura, sacrificando l’onnipotenza del suo gesto sull’altare della sacrosanta domanda d’amore.
Il Teatro Donnafugata è entusiasta di avere Giovanni Arezzo come protagonista dello spettacolo di Antonio Ciravolo, tanto da dover prevedere una terza recita straordinaria. Tutti gli spettacoli della stagione sono preceduti da un aperitivo offerto dal Teatro e curato dal Caffè Sicilia. L’intera rassegna teatrale ha il contributo di diverse istituzioni e sponsor. Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti è possibile chiamare al numero 334.2208186.