Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha accolto i trentotto nuovi autisti dell’Azienda metropolitana trasporti e Sosta Catania spa in una cerimonia presso Palazzo degli Elefanti. Il sindaco ha dichiarato che i nuovi assunti sono una parte integrante della squadra del Comune di Catania e ha espresso il suo augurio per un buon lavoro. Ha inoltre sottolineato l’importanza del ruolo degli autisti come primo contatto con il pubblico e come mezzi per far conoscere e vivere la città.
Il sindaco ha poi manifestato particolare felicità nel dare il benvenuto ai lavoratori che tornano a Catania dopo anni di permanenza fuori e che con questo concorso meritocratico tornano nella loro terra. Auspica inoltre che gli utenti e i cittadini rispettino sempre il servizio offerto dagli autisti.
L’amministratore unico di Amts, Giacomo Bellavia, ha anch’egli accolto i nuovi autisti, sottolineando l’importanza del loro contributo nel potenziare ulteriormente il servizio di trasporto pubblico locale e nel promuovere la mobilità sostenibile nella città. Ha inoltre confermato che Amts è tra le partecipate che sta assumendo di più in Sicilia e che ha chiuso in utile i bilanci degli ultimi 5 anni, oltre a compiere un percorso di ristrutturazione aziendale importante.
L’incontro di benvenuto ai nuovi autisti è stato inoltre partecipato anche dal vicesindaco Paolo La Greca e dall’assessore SergIo Parisi.
Le immagini della cerimonia di benvenuto ai nuovi autisti possono essere visionate sul sito del Comune di Catania.