Il presidente dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) in Sicilia, Salvatore Calafiore, ha inviato un messaggio di auguri e di gratitudine a tutti i donatori, soci, volontari del Servizio Civile e dirigenti delle AVIS in Sicilia in occasione della vigilia di Natale. In particolare, ha espresso la sua gratitudine per la straordinaria umanità, dedizione e contributo dei dirigenti e dei donatori che hanno permesso di garantire l’autosufficienza di sangue e medicinali plasmaderivati per i malati in Sicilia.
Il presidente ha sottolineato l’importanza dell’impegno, delle fatiche e della volontà dei donatori e dei dirigenti, affermando che il merito di garantire l’autosufficienza di sangue è da attribuire principalmente a loro. Calafiore ha inoltre sottolineato l’importanza di comunicare in modo efficace e unitario il modello associativo che fa dell’altruismo e della solidarietà la sua mission, sottolineando la necessità di costruire ponti, diffondere messaggi di speranza e guardare al futuro con ottimismo.
Infine, il presidente ha concluso il suo messaggio formulando gli auguri di buon Natale e buon anno nuovo a tutti i donatori, soci, volontari e dirigenti delle AVIS in Sicilia, insieme alle loro famiglie.