Il Comune di Messina rende noto che è stato organizzato un concerto in memoria del maestro Nicola Arena, pianista messinese scomparso un anno fa. L’evento, patrocinato dal comune, si terrà mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 21 presso l’Auditorium Palacultura “Antonello da Messina”.
Durante lo spettacolo, presentato da Cesare Natoli, si esibiranno colleghi, allievi e amici del maestro Arena. Essi eseguiranno brani scritti o arrangiati da lui e racconteranno la sua vita, dedicata principalmente alla musica. Saranno inoltre proiettati video riguardanti esecuzioni dello stesso Arena.
Si tratta di un’occasione imperdibile per coloro che hanno conosciuto e apprezzato il talento musicale del maestro, che ha formato e operato a lungo nella città di Messina. L’evento è stato fortemente voluto dalla famiglia di Arena e condiviso dall’Amministrazione Basile.
La realizzazione del concerto è stata possibile grazie alla collaborazione della Filarmonica Laudamo di Messina, degli Istituti comprensivi Evemero e San Francesco di Paola, dell’Accademia musicale di Canto CDR, dello studio di registrazione Waves e della Mexana’s Records. L’ingresso al concerto è libero.