Il magico Natale della Messina Social City ha registrato un’enorme partecipazione da parte dei cittadini durante la kermesse allestita e curata dalla Messina Social City, nelle 4 ville incantate della città. I quattro luoghi, Villa Dante con “Le Luci di Natale”, Villa Mazzini con “Il Villaggio del Natale”, la Pineta Montepiselli con “Il Bosco Incantato” e Villa Sabin con “Il Mondo delle Fiabe”, hanno reso la magia del Natale accessibile a tutti.
Nei giorni scorsi, sono stati realizzati più di 30 eventi nel contesto delle festività natalizie. Da domani, giovedì 28 dicembre, l’Azienda speciale proporrà un nuovo calendario di appuntamenti per gli ultimi giorni dell’anno e sino al 6 gennaio 2024. Questa programmazione è stata pensata dalla presidente Valeria Asquini e dalla governance aziendale, con l’obiettivo di rigenerare le aree verdi della città e offrire a famiglie, bambini, adolescenti e anziani un modo speciale di vivere e godersi le festività.
Il calendario degli eventi comprende uno spettacolo di manipolazione e illusionismo con il Mago Quasar a Villa Dante il 28 dicembre, uno spettacolo di Teatro di Figura “Le avventure di Pinocchio” a cura di Stefania Ventura il 30 dicembre a Villa Sabin, e un concerto di Gospel and Jazz Family Choir di Rosalba Lazzarotto al Palacultura nello stesso giorno.
Il 3 gennaio ci sarà un live show di Lucilla a Villa Dante, un laboratorio di acrodanza per bambini e uno spettacolo di Circo Acrobatico “Lumie di Sicilia” a cura di Francesco Mirabile il 4 gennaio a Villa Mazzini. Il 5 gennaio, alla Pineta di Montepiselli, ci sarà uno spettacolo per burattini e narratore “Raperonzolo” a cura di Salvino Calatabiano e Vito Bartucca, mentre il 6 gennaio ci saranno un laboratorio di marionette e burattini siciliani a cura di Salvino Calatabiano e uno spettacolo “La leggenda di Orione” con Salvino Calatabiano e Vito Bartucca a Villa Sabin.
Altre informazioni sugli eventi programmati possono essere trovate sulle pagine social istituzionali della Messina Social City e sul sito eventi.comune.messina.it.