Catania Semplice, le segnalazioni dei cittadini ora anche per via digitale.
Le segnalazioni dei cittadini al Comune per sanare disfunzioni di competenza dell’Ente Locale, ora possono avvenire anche per via digitale, accorciando il procedimento e nei limiti del possibile risolvere in tempi più rapidi le questioni poste.
Nel portale Catania Semplice del sito istituzionale del Comune di Catania, è stata allestita un’area che condurrà la segnalazione direttamente agli uffici interessati, con un numero di protocollo progressivo automatico, semplificando i passaggi, secondo la richiesta inoltrata. Specificando dettagliatamente i motivi delle rimostranze per segnalare al Comune bisogna solo cliccare sul link: https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/urp/segnalazioni
Per accedere al nuovo servizio digitale, promosso dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico in collaborazione con i sistemi informativi comunali, è necessario essere muniti di Spid o Carta d’Identità Elettronica.