A Catania, l’arte e la magia si fondono per creare un’atmosfera unica e coinvolgente, grazie all’opera dell’artista Mikhail Albano e della sua collaboratrice Marina Chillemi.
Portando un tocco di colore e gioia ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico di Catania, i due artisti hanno trasformato gli ambienti ospedalieri in un mondo incantato ispirato ai personaggi dei cartoni animati Disney.
L’obiettivo di questo progetto ambizioso è stato quello di creare un ambiente accogliente e rassicurante per i bambini ricoverati, offrendo loro un rifugio dove la fantasia e la speranza possono prosperare.
I due artisti hanno scelto di focalizzarsi su alcuni dei personaggi più amati della Disney e non solo, riproducendoli sulle pareti bianche “con amore, per amore” di chi è costretto dalla malattia a stare in
Il progetto di Albano e Chillemi va ben oltre la creazione di opere d’arte decorative; si tratta di un gesto di altruismo che riflette la consapevolezza dell’importanza dell’ambiente nella guarigione dei piccoli pazienti e che dimostra che l’arte può essere un potente strumento terapeutico, capace di ispirare e sollevare lo spirito.
Guarda l’opera di Mikhail e di Marina, cliccando sul link https://www.instagram.com/p/C1Xr-kHrYXe/?img_index=1