Il Comune di Ragusa ha annunciato il termine dei lavori di ristrutturazione presso la palestra della scuola di Marina di Ragusa. La notizia è stata confermata con un sopralluogo effettuato dagli assessori alla Pubblica Istruzione e allo Sport, insieme al presidente del Consiglio Comunale.
Il vicesindaco Gianni Giuffrida ha dichiarato che i lavori sono stati eseguiti nel rispetto dei tempi prestabiliti, nonostante il ritardo per il finanziamento regionale da 350.000 €. L’obiettivo principale era di garantire una rapida e efficace realizzazione dell’intervento.
I lavori hanno riguardato la pavimentazione, gli infissi, l’isolamento della copertura, gli impianti di riscaldamento ed elettrico, nonché la tinteggiatura delle pareti. L’intervento è stato necessario a causa delle precarie condizioni in cui versava la palestra, che avevano costretto gli studenti e le loro famiglie a spostare altrove le attività sportive.
Il vicesindaco ha anche sottolineato che l’intervento è stato completato con successo, e che gli studenti potranno godere dell’ambiente rinnovato al loro ritorno a scuola. Sia la qualità dei lavori che la rapidità con cui sono stati eseguiti sono state evidenziate come punti di forza dell’intervento.