Il Comune di Agrigento ha annunciato l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) in occasione dei festeggiamenti di Capodanno 2024. Questa iniziativa è stata presa in qualità di autorità di Protezione Civile, al fine di garantire supporto al Piano Di Emergenza redatto dall’Organizzazione dell’Evento.
Il C.O.C. avrà diverse funzioni, tra cui la funzione Sanità – Veterinaria, di cui sarà responsabile il Geom. Mario Triassi, e la funzione Materiali e Mezzi, di cui sarà responsabile il Geom. Salvatore Tuttolomondo. L’obiettivo principale sarà assicurare supporto organizzativo, socio-assistenziale e di informazione alla popolazione in relazione ai percorsi straordinari in occasione degli eventi programmati per la festività di Capodanno.
La struttura del C.O.C. sarà operativa dalle ore 21:00 di Domenica 31 Dicembre 2023 fino alle ore 06.00 di Lunedì 01 Gennaio 2024, ma sarà pronta ad intervenire fino a cessato bisogno. Il Responsabile e Coordinatore del C.O.C. sarà il dipendente comunale Geom. Salvatore Tuttolomondo.
Questa iniziativa dimostra l’impegno del Comune di Agrigento nel garantire la sicurezza e il benessere della popolazione durante i festeggiamenti di Capodanno 2024. Si auspica che l’attivazione del C.O.C. possa contribuire a un evento sicuro e tranquillo per tutti i partecipanti.