Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso quattro provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone responsabili di condotte illecite, dopo un’istruttoria della locale Divisione Polizia Anticrimine.
Due gelesi, facenti parte di un gruppo di tifosi italiani estremisti, sono stati colpiti da un “daspo internazionale” a seguito delle lesioni inflitte agli stewards dello stadio De Grolsch Veste di Enschede, durante un incontro di calcio Spagna – Italia della competizione Uefa Nations League. I provvedimenti sono stati emessi su segnalazione della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con i due individui arrestati dalla Polizia olandese e banditi dagli impianti sportivi italiani e degli altri Stati membri dell’Unione Europea per cinque anni.
Un altro daspo è stato emesso nei confronti di un gelese che ha invaso il terreno e si è travisato durante un incontro di calcio Gela – Modica al Vincenzo Presti di Gela lo scorso novembre, con l’uomo identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Gela. Anche lui è stato bandito dagli impianti sportivi italiani per cinque anni.
Infine, un cittadino straniero resosi autore di violenza domestica nei confronti della moglie ha ricevuto un provvedimento di ammonimento da parte del Questore.