La Questura di Catania ha intensificato i controlli del territorio durante le festività natalizie, al fine di prevenire e reprimere furti e rapine. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno effettuato controlli straordinari nei comuni di Acireale e Aci Catena. L’obiettivo dei controlli è stato quello di filtrare gli autoveicoli e individuare casi sospetti che necessitassero di un approfondimento.
Durante i controlli sono state sottoposte a verifica 42 persone e 18 veicoli, con diverse sanzioni amministrative comminate a seguito di infrazioni al Codice della Strada. In particolare, un uomo è stato fermato a bordo di uno scooter privo di copertura assicurativa e patente di guida mai conseguita. Gli agenti hanno scoperto che le stesse infrazioni gli erano già state contestate nel 2019 per lo stesso veicolo, che risultava ancora sottoposto a fermo e sequestro amministrativo. Il veicolo è stato quindi confiscato e affidato in custodia giudiziale, mentre le sanzioni complessive ammontano a circa 8.500 euro.
La Polizia di Stato ha quindi intensificato i controlli del territorio a Acireale e Aci Catena durante le festività natalizie, con l’obiettivo di prevenire e reprimere furti e rapine. Grazie a questi controlli straordinari, sono state comminate diverse sanzioni amministrative e un veicolo è stato confiscato e affidato in custodia giudiziale a seguito di infrazioni al Codice della Strada.