Domani sera, giovedì 4 gennaio, il Teatro del Fuoco® si esibirà a Messina con lo spettacolo Fire & Light. L’evento è inserito nel cartellone di “Immagina Messina”, promosso dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie. Si tratta di uno show che promette di emozionare il pubblico con un racconto attorno al fuoco e con il fuoco, che coinvolge ironia, sensualità, dolcezza ed energia con coreografie inconfondibili.
Amelia Bucalo Triglia, ideatrice del Teatro del Fuoco® ha dichiarato: “Messina è un luogo magico, palcoscenico ideale per questo evento ricco di suggestioni e fascino. Siamo felici di festeggiare qui il sedicesimo anno di successo ininterrotto del nostro progetto artistico, nato per raccontare l’energia passionale dell’Italia con un mix di linguaggi espressivi”.
Lo show vede la partecipazione di artisti provenienti dalla Repubblica Slovacca, dall’Ucraina e dall’Italia, tutti ai vertici mondiali nelle loro discipline. Le coreografie lineari e di assoluta precisione rappresentano la passione, la gioia di vivere, la creatività e la nascita del mondo, stimolando l’idea di comunità e riportando all’unità, multiculturalità, condivisione e rispetto.
Il Teatro del Fuoco® è diventato il brand testimone della cultura italiana nel mondo e un prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità. Il fuoco rappresenta vita, energia, conservazione e forza creatrice.