La cittadinanza di Palermo è stata scossa da una tragedia che ha colpito il cuore della famiglia Filiberto, la cui bambina di sette anni residente a Casteldaccia, è deceduta improvvisamente all’ospedale Buccheri La Ferla, dove era stata portata dai suoi genitori a causa di un’influenza.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il cuore della piccola Aurora ha cessato di battere, lasciando la famiglia in lutto.
Per comprendere le cause di questa morte improvvisa, si dovrà attendere l’esito dei test diagnostici che verranno eseguiti nei prossimi giorni, attraverso il prelievo di campioni di tessuti, organi e sangue.
Il dramma si è consumato quando la bambina, priva di patologie pregresse, ha sviluppato una febbre elevata che non rispondeva ai farmaci. Gli sforzi dei genitori nel cercare di abbassare la temperatura non sono stati sufficienti, portando alla decisione di ricorrere all’ospedale per ricevere cure specializzate. Tuttavia, una volta giunta in struttura sanitaria, il cuore di Aurora ha improvvisamente smesso di battere, sconvolgendo i familiari e il personale medico.
I genitori della piccola, nel tentativo di gettare luce sulla tragedia che ha colpito la loro famiglia, hanno acconsentito agli esami diagnostici approfonditi. Questi esami mirano a individuare eventuali anomalie che possano aver contribuito al decesso.
Le indagini sono ancora in corso e mirano a individuare le cause della morte improvvisa della piccola Aurora.