Federico Patitucci, quindicenne di Misterbianco, s’impone positivamente nel nuovo film natalizio di Ficarra e Picone, “Santocielo” (per vedere il trailer cliccate qui). La sua presenza potrebbe passare inosservata ai più ma è proprio il suo talento attoriale ad aver colto l’attenzione della grande produzione cinematografica. Scopriamo il percorso di Federico Patitucci: un amore per la recitazione sbocciato sin dalla sua infanzia.
Passione e talento: il percorso di Federico Patitucci e l’opportunità con Santocielo
Con una passione precoce per la recitazione, Federico Patitucci ha frequentato la scuola di teatro sin dai 9 anni, imparando le basi sotto l’egida dell’attrice Egle Doria. La sua esperienza teatrale è cresciuta attraverso rappresentazioni nella parrocchia San Nicolò e l’esperienza presso la “Performer Academy” di Misterbianco, debuttando anche nel musical “La Bella e la Bestia“.
Il grande salto nel cinema con Santocielo di Ficarra e Picone
Segnalato dalla maestra di canto Valeria Fisichella, Federico Patitucci ha superato i provini per il film Santocielo di Ficarra e Picone, incantando il regista con le sue doti canore e recitative. Il giovane attore ha affrontato ore di riprese presso la scuola salesiana di Catania e nei dintorni di piazza Santa Maria di Gesù, dimostrando impegno e dedizione.
SantoCielo Ficarra e Picone Federico Patitucci Misterbianco
Santocielo ha avuto la sua anteprima nazionale il 6 dicembre a Catania, con la presenza dei celebri comici Ficarra e Picone. L’evento è stato anche occasione per sottolineare il talento emergente di Federico Patitucci nel panorama cinematografico italiano, che, però, dovrà riconfermare successivamente, auspicando che possa essere stato solo il trampolino di lancio di una lunga e brillante carriera per il 15enne. Se ve lo foste persi, rivedete Santocielo di Ficarra e Picone consapevoli di trovare il 15enne di Misterbianco. Se ancora non avete visto il film, guardate il trailer cliccando qui.