
Il Comune di Trapani ha annunciato che il tradizionale “Mercato del Contadino”, solitamente aperto solo durante il weekend, sarà eccezionalmente aperto anche nei giorni di venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio in occasione della festa dell’Epifania. La decisione è stata presa al fine di garantire ai cittadini la possibilità di acquistare prodotti freschi e genuini direttamente dai produttori locali.
Il Mercato del Contadino si svolge all’interno della struttura del lungomare Dante Alighieri ed è un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza, poiché offre l’opportunità di acquistare frutta, verdura, formaggi, salumi e altri prodotti tipici direttamente dai contadini e dagli allevatori del territorio.
L’apertura straordinaria del mercato durante il periodo delle festività natalizie si inserisce in un’ottica di valorizzazione e promozione dei prodotti locali, favorendo così l’economia locale e l’agricoltura tradizionale.
Il Comune invita dunque tutti i cittadini e i turisti presenti in città a visitare il Mercato del Contadino nei giorni di venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio, per scoprire e gustare le prelibatezze del territorio trapanese e sostenere i produttori locali. Si tratta di un’occasione unica per vivere un’esperienza di acquisto autentica e genuina, a contatto con la tradizione e la cultura del territorio.