Il programma degli ultimi appuntamenti natalizi in Città e nei Villaggi si avvia verso la conclusione, con numerosi appuntamenti in programma fino a domenica 7 gennaio. Tra i principali eventi che si terranno in città il giorno dell’Epifania ci sono la tradizionale manifestazione de “U Pagghiaru” a Bordonaro e il concerto “Exsultate, Jubilate” con la partecipazione del soprano Desiré Rancatore nella Basilica Cattedrale. Inoltre, si terrà un concerto del Coro Lirico Siciliano per celebrare il 150esimo anniversario della morte del pittore messinese Michele Panebianco, e il 7 gennaio nel Santuario di S. Antonio si terrà “LOVE MORRICONE – Archi & Voci”, un progetto musicale dedicato al celebre compositore Ennio Morricone.
Il programma include anche eventi che si terranno nel centro cittadino, come il laboratorio di acrobatica e danza per bambini, lo spettacolo di circo acrobatico, concerti di musica jazz, spettacoli per burattini e narratori, esibizioni di cantanti e un percorso musicale con tappe in diverse piazze della città.
Nei villaggi circostanti la città, invece, si terranno numerosi eventi festosi come concerti, spettacoli per bambini, animazioni con l’arrivo dei Re Magi, esibizioni musicali e la Befana per tutti i bambini. Si svolgeranno inoltre mercatini, presepi viventi, mostre d’arte presepiale, e altri eventi legati alle tradizioni natalizie.
Per consultare il programma completo degli eventi, è possibile visitare il sito ufficiale eventi.comune.messina.it e seguire la pagina Facebook Messina Città degli Eventi.