Il Sindaco di Agrigento ha diramato un avviso alla cittadinanza in seguito all’emanazione da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile di un’allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico. L’allerta ha validità dalle ore 00:00 fino alle ore 24:00 del 6 gennaio 2024 e invita la cittadinanza a prestare massima attenzione e prudenza nelle prossime ore.
Nell’avviso si invitano i cittadini a limitare gli spostamenti, evitare di sostare su passerelle o ponti, lasciare libere le strade per il passaggio dei soccorritori, evitare locali seminterrati a rischio di allagamento e allontanarsi da coste, spiagge e moli. Si sconsiglia inoltre di tentare di arginare l’acqua e di percorrere guadi o sottopassaggi durante e dopo un evento piovoso. In particolare, viene specificato di evitare il transito veicolare e pedonale in determinate aree come Villaggio Mosè, San Leone, Fiume Naro, Fiume Ipsas e Fiume Drago in caso di precipitazioni intense.
L’avviso è firmato dal Sindaco, Dott. Francesco Miccichè, e ribadisce l’importanza di seguire scrupolosamente questi consigli di precauzione per tutelare la propria incolumità e quella delle persone circostanti.