Attraverso l’intelligenza artificiale è possibile proiettare qualsiasi cosa in qualsiasi contesto. È da quest’idea che nasce la versione Disney Pixar di Catania. Se vi siete mai chiesti come potrebbero raffigurare la città etnea in un film animato adesso c’è una risposta. Di seguito la galleria fotografica con diversi quartieri di Catania in stile Disney Pixar: il primo è Librino.
L’AI (intelligenza artificiale) è entrata prepotentemente nelle nostre vite: il caso più eclatante è il famoso ChatGPT (con tutte le riflessioni che ne conseguono). Non tutto però preoccupa: è il caso dell’AI utilizzata per creare estasianti scatti (o video) artificiali, come per le foto della pagina Social “Mbare”. Ovviamente, una macchina rimane tale: tutto ciò che crea nasce dall’input dell’utente, dunque, un’identica richiesta formulata con due comandi diversi produce risultati differenti.
Catania animata da Disney e Pixar: “O Librino”
Il primo quartiere è Librino: i grattacieli sono i protagonisti. C’è tanto grigio e solo cemento, a esclusione della piccola aiuola in cui è installato il cartello. Ciononostante l’effetto è armonioso e invitante. Tutt’altri colori immergono Canalicchio: cliccate a pagina 2 per vederla.
Proseguite a pagina 2 per vedere gli altri quartieri: il prossimo è Canalicchio.