Sabato 6 gennaio 2024 a partire dalle ore 10,00, nella corte interna di palazzo degli elefanti su iniziativa del Presidente del consiglio comunale di Catania Sebastiano Anastasi e del distretto Lions 108Yb Sicilia-Catania Centro e dei Lions club afferenti alla V circoscrizione, verrà celebrata la “Befana delle Felicità” con la donazione di dolci e giochi per bambini.
A essere omaggiati saranno i piccoli ospiti dell’Istituto Sacro Cuore di Trappeto Nord, prestigioso istituto che opera in ambito educativo -assistenziale a favore di minori nei quartieri a rischio della Città.
L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Catania per celebrare la festa della Befana e portare un momento di gioia e divertimento ai bambini meno fortunati della città.
La presenza del Presidente del consiglio comunale di Catania e dei Lions club sottolinea l’importanza di coinvolgere la comunità nella solidarietà e nell’aiuto ai più bisognosi.
La giornata prevede inoltre attività ludiche e spettacoli per intrattenere i bambini, che potranno così trascorrere una giornata speciale e ricevere doni e dolci in occasione della festa della Befana.
Si auspica che questa iniziativa possa portare un sorriso sui volti dei bambini dell’Istituto Sacro Cuore di Trappeto Nord e sensibilizzare la comunità sull’importanza di aiutare chi si trova in situazioni di disagio e vulnerabilità.