È giunto il fine settimana che ufficializzerà la fine delle festività. Per molti siciliani è l’ultima occasione di godersi dei giorni di vacanza prima di tornare a lavoro. Purtroppo, in questo weekend le previsioni non sono ottimali. Di seguito il meteo per l’Epifania (sabato e domenica) nelle diverse provincie.
Meteo Sicilia sabato 6 gennaio: ritorno delle piogge
L’Epifania in Sicilia porterà una svolta meteo con il ritorno delle piogge, intercalate da momenti di schiarite. Dopo un periodo di siccità, temporali sono attesi quasi ovunque sull’Isola. Le temperature subiranno un calo, con Messina e Siracusa che avranno massime di 17 gradi, mentre Enna raggiungerà solo 9 gradi e Caltanissetta 11 gradi. I temporali sono previsti in molte città tra cui Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa e Trapani, mentre piogge si attendono ad Enna, Palermo e Siracusa.
Previsioni meteo domenica 7 gennaio: persistenza di precipitazioni
La giornata successiva all’Epifania non riserva grandi cambiamenti, con persistenza di temporali e schiarite, concentrate principalmente ad Agrigento e Trapani, mentre piogge sono attese a Caltanissetta, Enna, Palermo e Ragusa. Le temperature scenderanno ulteriormente, con massime di 16 gradi a Messina, dove il cielo sarà poco nuvoloso, 15 gradi a Siracusa e 14 gradi a Catania. Questi valori segnalano un calo rispetto ai precedenti 20 gradi registrati in alcune zone.