Il Comune di Messina ha diramato un comunicato stampa in cui comunica l’allerta meteo per forti raffiche di vento per oggi, domenica 7 gennaio. A seguito di questa previsione, è stata disposta la chiusura al pubblico del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani della città.
L’Ordinanza sindacale N. 2 del 7 gennaio 2024 è stata emessa a causa dell’intensificazione prevista delle forti raffiche di vento, le quali potrebbero determinare potenzialmente fattori di pericolo per la pubblica incolumità in determinati contesti particolarmente esposti. La chiusura al pubblico di tali luoghi è quindi finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini.
Inoltre, si raccomanda ai cittadini la massima prudenza e cautela. È stato consigliato di non frequentare ville, giardini e luoghi all’aperto sino alle ore 24.00 di oggi, domenica 7 gennaio. Tale raccomandazione rimarrà in vigore fino a ulteriori disposizioni in base all’evolversi delle condizioni meteo.
La Protezione civile aveva già annunciato sabato 6 gennaio l’allerta meteo per forti raffiche di vento, e il Comune di Messina ha quindi agito prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini.
Si invitano tutti i cittadini a seguire costantemente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti per essere informati sulle disposizioni e raccomandazioni relative alle condizioni meteo attuali.