Il Lungomare di Catania ha del grande potenziale e (seppur zoppicando parecchio) il Comune sembrerebbe essersene accorto da una decina di anni. Le ultime amministrazioni locali stanno solo recentemente riqualificando la zona: alcuni effetti sono visibili con il nuovo immaginario donato a piazza Nettuno, ora piazza Franco Battiato, (per guardare le foto e approfondire cliccate qui).
I droni civili sempre più a prezzi accessibili hanno permesso a professionisti e non di riprendere Catania da un nuovo punto di vista (prima elitario, solo per pochi facoltosi): dall’alto. Teoricamente vi sarebbero diverse leggi che vietano il volo dei droni, soprattutto per una questione di sicurezza ma anche privacy. (S)fortunatamente molti catanesi utilizzano i droni, legalmente o meno. Il risultato di questi sorvoli cittadini? Riprese sensazionali di Catania, che lasciano davvero senza parole.
Il video del Lungomare di Catania, ripreso attraverso un drone, dona un misto di emozioni uniche, tra la libertà di movimento e la vista di Catania, forse ancor più bella osservata dall’alto. Di seguito il video del Lungomare di Catania visto dall’alto con un drone: che ve ne pare?