Tranquillità e giardini verticali: Monte Po
La versione Disney Pixar di Monte Po ha un aspetto retrò, d’altri tempi. Il risultato è un bellissimo vicolo in cui è possibile ammirare una tradizionale bottega con tantissimi edifici a sbucare subito dietro. La particolarità del Picanello “animato” è la presenza di tanto verde camuffato: sono alberi tra i palazzi ma rendono l’idea di un giardino verticale (come nel famoso edificio a Milano). Se Monte Po regala una sensazione di tranquillità, tutt’altra storia è la foto Disney Pixar del Viale Mario Rapisardi (per proseguire con gli altri quartieri cliccate a pagina 3).
Il più (tristemente) attinente alla realtà: “U Viali”
Se giocassimo a fare associazioni tra due parole, al viale Mario Rapisardi i catanesi risponderebbero sicuramente traffico. È così anche per “U Viali” versione Disney Pixar: tante auto, troppe auto, impossibili da conteggiare, che creano un vero e proprio ingorgo stradale. Trascurando la parte centrale della foto, a meravigliare è la rappresentazione positivamente caotica dei negozi. In strada tanti catanesi intenti a fare su e giù per il viale Mario Rapisardi: vien voglia di visitare i locali uno a uno.
Le prossime foto, proseguendo a pagina 3, vi porteranno in due luoghi simbolo di Catania: il centro storico e “U Futtinu”.