Tutto il potenziale di una zona a forte vocazione turistica: “A Plaia”
Immaginate un litorale sabbioso totalmente libero da recinti in cui la strada si fonde con la sabbia? Con la versione Disney Pixar della plaia potete vederlo. È una delle foto più entusiasmanti: il mare cristallino e la lunga distesa sabbiosa si estendono sino al verde sullo sfondo, interrompendo l’orizzonte in cui emerge sua maestà l’Etna. Non c’è caos automobilistico ma non per questo manca la confusione dei tanti bagnanti, tra chi sta a prendere il sole e chi a farsi un tuffo. La scritta “A Plaia” sopra l’edificio sembrerebbe riprendere il famoso hotel presente lungo la strada del litorale. Ultima foto è il quartiere di San Giorgio.
Una lunga strada, una semirotonda e motorini sulle strisce pedonali: San Giorgio
A chiudere la seconda parte delle foto di Catania in chiave Disney Pixar è il quartiere di San Giorgio. È un’immagine “semplice”, con pochi elementi ma ricco di dettagli. L’AI ha creato una semirotonda, quasi vedessimo lo scatto attraverso un “obiettivo fish eye”. Se ogni foto ha rasentato quasi una proiezione perfetta, questa volta l’intelligenza artificiale fa un errore: i motorini attraversano sulle strisce pedonali ma senza seguire una strada ben precisa.
Che ne pensate di questa seconda parte delle foto dei quartieri di Catania in versione Disney Pixar? Avete trovato la vostra zona o aspettate una terza parte?