Don Sebastiano Cristaudo è stato nominato direttore dell’Ufficio diocesano Famiglia e Vita dal vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, in sostituzione di don Giovanni Simone Noto. Questa nomina è avvenuta lo scorso 3 gennaio ed è entrata in vigore immediatamente. Don Cristaudo è anche stato nominato parroco della parrocchia Santi Gregorio Magno e Giovanni Evangelista a Vizzini.
Inoltre, altre due nomine sono state annunciate dalla comunità delle chiese siciliane. Don Francesco Faraci è stato chiamato a essere amministratore parrocchiale della parrocchia Immacolata Concezione di Palagonia, mentre don Salvatore Luca è stato nominato assistente dell’associazione diocesana collaboratori famigliari del clero.
Queste nomine arrivano in un momento di cambiamento e rinnovamento all’interno della comunità ecclesiale, e segnano un passo avanti nella gestione e nell’organizzazione delle attività legate alla famiglia e alla vita all’interno della diocesi di Caltagirone. La comunità si augura che i nuovi direttori possano portare nuove idee e progetti che possano arricchire la vita religiosa e sociale della diocesi.
Don Sebastiano Cristaudo, in particolare, è visto come un uomo di grande fede e disponibilità, e la sua nomina è stata accolta con entusiasmo da parte dei fedeli. Si spera che la sua leadership rafforzi il ruolo dell’Ufficio diocesano Famiglia e Vita e che possa essere di ispirazione per tutti i membri della comunità.