Lo sport non si è fermato durante le festività natalizie al CUS Catania. Nel weekend dell’Epifania si sono svolte diverse attività agonistiche nelle strutture del centro sportivo universitario.
La squadra di Basket ha disputato il suo primo incontro del 2024 proprio nel giorno della Befana, ottenendo una vittoria convincente contro il Bim Bum Rende, con un punteggio di 107-86. Sono state apprezzate le prestazioni di Luca Valle e di Davide Frizzarin, ma c’è ancora margine di miglioramento nella fase difensiva.
La sezione di Atletica ha iniziato il 2024 ottenendo ottimi risultati nella “Run 2 Castles”, una competizione di 10 km e mezzo da Aci Castello a Piazza Federico di Svevia a Catania. I partecipanti del CUS Catania hanno ottenuto ottimi piazzamenti, con Desiree Di Maria al secondo posto tra le donne e Francesco Bruno al terzo posto assoluto tra gli uomini.
Anche la sezione di Rugby ha partecipato attivamente con i giovani atleti della XXIX edizione del “Memorial Maccarone”. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, circa 180 giovani atleti delle categorie Under 12-10-8 hanno preso parte all’evento e sono stati premiati con coppe e medaglie.
Un altro evento di rilievo è stato il primo torneo di Rugby a 7 degli Special Olympics presso la Cittadella, con la partecipazione del Vicepresidente del CUS, Massimo Oliveri, e di altre figure di spicco. Le squadre di rugby integrato hanno dato vita a una competizione emozionante, enfatizzando i valori di inclusione e integrazione.
In conclusione, il CUS Catania ha dimostrato di essere un centro sportivo attivo e inclusivo, che continua a promuovere lo sport in tutte le sue forme e a ottenere risultati di rilievo.