Il Comune di Palermo ha ricevuto una dichiarazione dai consiglieri Arcoleo, Giambrone, Lupo e Piccione in merito alla situazione dei lavoratori dell’AMAT, l’azienda municipalizzata dei trasporti. I consiglieri esprimono solidarietà ai lavoratori che il 8 gennaio saranno costretti a scioperare dalle 09:00 alle 13:00.
Chiedono al sindaco Roberto Lagalla di convocare urgentemente le organizzazioni sindacali di categoria per trovare un’intesa utile a scongiurare lo sciopero, al fine di evitare disservizi negativi per i cittadini e le attività produttive.
Nel corso della riunione del 24 novembre scorso con i rappresentanti dell’Azienda e del Comune di Palermo, le organizzazioni sindacali hanno rappresentato le ragioni per il riconoscimento di diritti contrattuali. I consiglieri sottolineano che tali ragioni meritano l’attenzione del sindaco per giungere a una soluzione della situazione evitando ulteriori scioperi e disservizi.
Questa posizione è stata espressa dai consiglieri comunali del Partito Democratico di Palermo: Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione.