Nel suggestivo contesto di Zash, nel Catanese, il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia ha accolto una delegazione di parlamentari danesi e l’Ambasciatore danese in Italia Anders Carsten Damsgaard. L’incontro ha avuto un focus su temi cruciali come la sostenibilità e l’impatto ambientale del comparto agroalimentare.
Il presidente del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia, Federica Argentati, si è detto entusiasta di aver ospitato la delegazione danese, sottolineando l’importanza di sensibilizzare i politici di altri Paesi europei sul valore delle produzioni siciliane e sulle eccellenze del settore.
Durante la visita, la delegazione ha avuto l’opportunità di visitare un agrumeto e partecipare a una sessione di lavoro arricchita dalle relazioni di esperti del settore. La presentazione del Distretto, la sua mission e il percorso fin qui svolto sono stati affidati alla Dott.ssa Vera Leotta, esperta in relazioni pubbliche e consulente del Distretto.
La delegazione danese era composta dai rappresentanti parlamentari Hans Kristian Skibby, Erling Bonnesen, Carl Valentin, Carsten Bach, Camilla Brask Lentz, Sverre Jallbjørn e Tommy Jørgensen, che ora continueranno la loro visita in altre filiere agroalimentari siciliane.