Da stamattina piove in maniera copiosa su Catania e provincia. Numerose sono le chiamate giunte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.
In particolare, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, squadre dei Distaccamenti di Acireale e di Riposto riferiscono di essere impegnati in diversi interventi, soprattutto fra Giarre e Riposto, a causa di allagamenti che hanno causato pericoli a persone all’interno di auto, nei piani bassi delle abitazioni e in strada. Gli interventi sono ancora in corso.
Le zone più colpite, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, risultano essere Mascali, Riposto e Giarre che hanno fatto registrare oltre 50 chiamate di soccorso per danni d’acqua a condomini, appartamenti e garage. Alcune persone sono rimaste anche intrappolate all’interno delle loro autovetture ed è stato necessario soccorrerle. Sul posto stanno ancora operando le squadre dei Distaccamenti di Riposto, Acireale e Paternò.
Si segnala un particolare intervento a Riposto sotto il ponte Carbonaro, dove è stato eseguito, questa mattina, il salvataggio di un anziano.