Il Sindaco di Agrigento comunica alla cittadinanza l’avviso di allerta meteo-idrogeologico di livello giallo, emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, con validità dalle ore 16:00 del 11/01/2024 fino alle ore 24:00 del 12/01/2024. Si invitano tutti i cittadini a prendere le dovute precauzioni.
Tra le raccomandazioni, si consiglia alla popolazione di limitare gli spostamenti e di non sostare su passerelle, ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere. Inoltre, viene suggerito di evitare di occupare la carreggiata delle strade e di allontanarsi dai locali seminterrati in caso di rischio di allagamento.
È importante anche non sostare sui ponti o lungo gli argini di un corso d’acqua in piena, di non tentare di arginare la massa d’acqua e di allontanarsi dalle spiagge, dalle coste e dai moli. In particolare, viene consigliato di evitare il transito veicolare e pedonale in determinate zone come il Villaggio Mosè, San Leone, Fiume Naro, Fiume Ipsas, e Fiume Drago in caso di precipitazioni intense.
Il Sindaco, Dott. Francesco Miccichè, chiede a tutti i cittadini di attenersi alle istruzioni e di prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza durante l’allerta meteorologica.