Consigliera Amella: Palermo classificata come la città in cui si vive peggio in Europa

Il comunicato stampa ricevuto dal Comune di Palermo il 3 gennaio 2024 riporta una dichiarazione della consigliera Concetta Amella riguardante la qualità della vita nella città. La consigliera afferma che Palermo è la città in cui si vive peggio in Europa, sottolineando il continuo peggioramento della qualità della vita nel corso degli anni. Secondo i dati del Sole 24ore, Palermo è scivolata dal 88° al 95° posto nella classifica della qualità della vita, evidenziando un netto deterioramento della situazione.

La consigliera attribuisce questo declino alla gestione politica del sindaco Lagalla e dei partiti che lo sostengono. Denuncia l’inadeguatezza delle politiche amministrative che, anziché mirare al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e al rilancio della città, sembrano essere incentrate su giochi di potere e interessi personali.

In particolare, la consigliera Amella critica la situazione della sicurezza generale, della viabilità e delle condizioni del manto stradale, sottolineando inoltre la presenza di montagne di rifiuti ai bordi delle strade, eredità della precedente amministrazione. Questi problemi, secondo la consigliera, contribuiscono a relegare Palermo ben al di sotto dei minimi standard qualitativi di vita.

La dichiarazione della consigliera del Movimento 5 Stelle mette in luce la mancanza di risultati concreti da parte dell’amministrazione, esprimendo disappunto per la situazione attuale e chiedendo un cambiamento radicale nella gestione politica per il bene dei cittadini.