Il Comune di Palermo ha reso noto che sono in corso interventi per ripristinare la normale raccolta dei rifiuti in città. Si prevede che entro domani tutti gli interventi saranno ultimati. In particolare, tutti gli itinerari notturni sono stati recuperati e il personale dell’azienda RAP sta lavorando incessantemente per normalizzare il servizio e garantire la copertura completa degli itinerari di raccolta.
Il Comune ha evidenziato che il servizio di raccolta dei rifiuti è stato compromesso a causa di festività contigue, con il personale operativo al 50% durante le festività.
Sono stati forniti dettagli sugli interventi già conclusi o in corso in varie zone della città. Ad esempio, nel quartiere Zisa sono stati completati interventi in numerose vie, mentre nel quartiere Ballarò sono stati ultimati tutti gli interventi.
Inoltre, sono state definite le attività nelle zone Perpignano, Calatafimi, Falsomiele e sul lato mare, con squadre in intervento in diverse vie.
Altri interventi residui sono in corso per ultimare alcune postazioni e definiti gli interventi nell’area della Fiera. Sono previsti ulteriori interventi in altre zone della città, con squadre in campo al quartiere San Giovanni Apostolo.
Il Comune ha sottolineato il costante impegno del personale e il supporto di ditte esterne per ripristinare la raccolta dei rifiuti in città.