Il Palaminardi testimone della sfida tra Ragusa e Bologna
La squadra di pallacanestro femminile Virtus Eirene Ragusa non è riuscita a bissare il successo della scorsa settimana di coppa contro la Virtus Bologna, cedendo nella gara valida come prima giornata di ritorno del massimo campionato di basket femminile. La partita ha visto il ritorno sul parquet del Palaminardi di Chiara Consolini, con quasi 2000 punti e 247 presenze con la maglia di Ragusa. Nonostante un inizio promettente che ha visto Ragusa prendere un doppio vantaggio, la squadra di coach Vincent ha trovato le contromisure e dopo l’intervallo è salita in cattedra, portando la vittoria a casa con il punteggio finale di 60-69.
I ritorni positivi di Ilaria Milazzo e Ivana Jakubcova
Nonostante la sconfitta, la Passalacqua ha avuto dei ritorni positivi in campo con Ilaria Milazzo e Ivana Jakubcova. Quest’ultima ha segnato 7 punti, incluso un tiro da tre punti. Il coach Lardo avrà 15 giorni di tempo per lavorare con il gruppo al completo, dato che la prossima giornata Ragusa osserverà il turno di riposo.
Le parole di Michele Farinaccio
Il comunicato stampa riporta anche le parole di Michele Farinaccio, dell’Ufficio stampa Passalacqua Ragusa, che ha commentato la partita dicendo: “Sapevamo che non sarebbe stata la stessa partita, sapevamo che Bologna avrebbe difeso diversamente mettendo in campo una difesa da Eurolega, fatta di contatti e grande fisicità. Quindi complimenti a Bologna ma anche alle mie giocatrici che hanno messo tanto in campo. C’è adesso tempo per lavorare, per riprendere forma fisica ed energie e per fare migliorare Ilaria e Ivana. Se lavoriamo al completo possiamo migliorare tanto”.