Saturnia Volley di Catania ha affrontato Gas Sales Bluenergy Piacenza nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24. Il match si è concluso con una sconfitta per Saturnia Volley di Catania, mancando il tie-break solo per un soffio. Nonostante la sconfitta, i biancoblu si sono impegnati e sono stati sostenuti da oltre 1800 persone.
Il coach Bua ha schierato il suo sestetto con il capitano Orduna e il suo opposto Buchegger, i centrali Masulovic e Bossi, e di banda Randazzo e Massari, con il libero Cavaccini. Per Piacenza, coach Anastasi si è affidato a Brizard, Romanò, Ricci, Simon, Recine, Lucarelli e il libero Scanferla.
Nonostante la sconfitta, Paul Buchegger è stato il top scorer della partita, con 28 punti. L’opposto austriaco ha commentato dicendo: “E’ stato un vero peccato non riuscire a chiudere almeno con un punto. Eravamo carichi, il pubblico ci ha spinto tanto e ci sono state delle belle azioni combattute.”
Il coach Bua ha commentato la partita dicendo: “Abbiamo commesso due errori fatali nel quarto set, che avremmo dovuto gestire meglio, ma devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno lottato e che hanno avuto una grande reazione dopo avere perso la terza frazione di gioco riuscendo a rimanere in partita.”
La partita si è sviluppata in quattro set, con Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha alla fine vinto 3-1 (21-25, 25-23, 17-25, 23-25). Saturnia Volley di Catania ha mostrato una buona reazione dopo la sconfitta nella terza frazione di gioco, ma alla fine è stata sconfitta per un soffio.