Successi e delusioni per il Cus Catania: tutte le ultime dal weekend di gare agonistiche

Il Cus Catania protagonista nel fine settimana sportivo

Dopo le festività natalizie, il Cus Catania è tornato protagonista nelle gare agonistiche del weekend appena trascorso. Molte le sezioni impegnate in diverse competizioni, con ottimi risultati.

Il Volley femminile del Cus Catania ha ottenuto una vittoria netta sul parquet del Pala Arcidiacono, battendo per 3-0 le avversarie della Races Finance San Lucido. Le ragazze hanno vinto tre set combattuti per 25-22, 25-20, 26-24. La prossima sfida sarà contro il Volley Reghion.

La squadra di Rugby, invece, è uscita sconfitta da Salerno contro l’Arechi Rugby per 28-24, nonostante il cuore e l’orgoglio dimostrato in campo. Nonostante la sconfitta, la “linea verde” si è distinta con tre nuovi esordienti provenienti dall’Under 18.

Anche la sezione di Basket ha affrontato un match impegnativo contro la Basket School, perdendo per 87-69. Nonostante un buon approccio iniziale, la squadra di casa ha preso il sopravvento a partire dal secondo quarto.

La sezione di Scherma del Cus Catania è stata protagonista sia a livello internazionale che locale. Al Circuito Europeo Cadetti di Bratislava, Giovanni Sinatra e Maria Roberta Casale hanno gareggiato sia nelle gare individuali che nelle prove di squadra, ottenendo risultati di alto livello. I più giovani della sezione hanno partecipato alla 2^ Prova regionale U14 a Caltagirone, riscuotendo successo sia nella spada maschile che in quella femminile.

Infine, i ragazzi dell’Atletica del Cus Catania hanno partecipato alla prima prova regionale di Corsa Campestre a Nicolosi, ottenendo ottimi risultati nella categoria Esordienti 10 e nella categoria Ragazze.

Il Cus Catania si appresta ora a prepararsi per le prossime sfide, in un clima di grande entusiasmo e determinazione.