Il Comune di Messina ha annunciato che dal 23 al 31 gennaio saranno effettuati interventi di scerbatura in alcuni tratti di via Consolare Pompea. Questo intervento avrà luogo nella fascia oraria 7-17 e comporterà dei divieti di sosta e di transito pedonale nei tratti di strada oggetto delle attività.
Durante questo periodo, sarà vietata la sosta in questi tratti di strada e sarà prevista la zona rimozione coatta per garantire lo svolgimento dei lavori di scerbatura. Inoltre, sarà vietato il transito pedonale, ma sarà comunque garantita la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento.
Per agevolare il transito dei pedoni, verrà collocata apposita segnaletica di indirizzamento per consentire l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada. In questo modo, si garantirà la sicurezza e la fluidità del transito pedonale durante i lavori di scerbatura.
Il Comune di Messina invita dunque i cittadini a rispettare i divieti di sosta e di transito pedonale durante il periodo in cui saranno in corso gli interventi di scerbatura. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di seguire le indicazioni per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada durante i lavori.