Il campionato Primavera 4 si appresta a tornare in campo dopo una lunga pausa invernale, con i primi impegni del 2024 fissati per il prossimo weekend. Si disputerà la dodicesima giornata del Girone B nazionale, segnando l’inizio di un girone di ritorno che si preannuncia equilibrato e dagli esiti tutt’altro che scontati. Attualmente in testa alla classifica c’è il Catania con 21 punti, seguito da Ancona e Monterosi a quota 19 e dal Giugliano con 18 punti. In zona play-off, Recanatese e Messina dovranno guardarsi le spalle dagli assalti di più di una formazione, con Sorrento, Pineto e Picerno pronte ad approfittare di eventuali scivoloni per ribaltare l’attuale graduatoria. Nel primo turno del 2024 spiccano le sfide Ancona – Catania, Monterosi – Recanatese e Picerno – Messina.
Nell’ultimo turno disputato, i risultati della 11ª giornata sono stati i seguenti: Giugliano – Catania: 0-2, Sorrento – Messina: 0-1, Monterosi – Casertana: 1-0, Pineto – Ancona: 3-0, Brindisi – Recanatese: 4-0.
La classifica attuale del Girone B nazionale vede il Catania in testa con 21 punti, seguito da Ancona e Monterosi a quota 19, Giugliano con 18 punti, Recanatese con 16, Messina, Sorrento e Pineto a 11, Brindisi con 9 e Casertana con 7.
Il prossimo turno del campionato, in programma per il 20-21 gennaio 2024, prevede le seguenti partite: Ancona – Catania, Picerno – Messina, Monterosi – Recanatese, Pinto – Brindisi, Sorrento – Casertana. Giugliano osserverà il turno di riposo.