Il Comune di Catania e l’Azienda municipale trasporti di Catania (Amts) hanno annunciato la disponibilità di mille voucher per ottenere abbonamenti gratuiti per i residenti disabili della città. Queste tessere, inserite nel servizio Catania Tu-Go, consentono ai disabili con un grado di invalidità pari o superiore al 67% di utilizzare le linee Amts, ad eccezione dell’Alibus.
Per richiedere l’abbonamento gratuito, i residenti disabili devono accedere a una pagina web dedicata al servizio e compilare un’apposita istanza. All’istanza devono allegare una fototessera, una copia del documento di identità in corso di validità in formato digitale e il Pass Disabili o una certificazione che attesti la disabilità.
Dopo aver completato la procedura per ottenere il voucher, i beneficiari potranno ritirare le tessere presso l’ufficio abbonamenti Amts, situato in via Plebiscito 747 a Catania. Gli orari disponibili per il ritiro delle tessere sono il martedì dalle 8.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.