La Polizia di Stato arresta 36enne in flagranza per truffa a coppia di anziani
La Polizia di Stato ha arrestato un trentasei enne originario di Benevento per aver messo a segno una truffa ai danni di una coppia di anziani. L’uomo è stato arrestato in flagranza e in possesso dei gioielli rubati.
La coppia di anziani era stata contattata telefonicamente da un sedicente “Carabiniere” che riferiva di un grave incidente automobilistico avvenuto con il figlio. La coppia ha fornito dettagli personali e utenze private dei telefoni cellulari.
Il truffatore è riuscito a separare i due, invitando l’uomo a recarsi alla stazione dei Carabinieri e la donna a restare in casa in contatto telefonico con il sedicente carabiniere. Successivamente, un altro individuo si è presentato come l’avvocato del figlio, chiedendo una somma di 7.500 euro o la consegna dei gioielli.
La donna, confusa e disperata, ha consegnato i gioielli ad una persona indicata. Questa persona è stata poi intercettata, bloccata e arrestata dalla Polizia di Stato. I Carabinieri, informati dalla coppia, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine “vere”.
Il truffatore è stato arrestato per truffa aggravata, possesso e fabbricazione di documenti identificativi falsi, resistenza a P.U. e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Il trentasei enne è uno dei tre arresti effettuati in flagranza nelle ultime due settimane dalla Polizia di Stato. Inoltre, sono state denunciate 36 persone all’Autorità Giudiziaria e sono stati controllati 2648 persone e 1059 veicoli.
La Polizia di Stato ha intensificato le attività di controllo del territorio in questi primi giorni del 2024, con l’obiettivo di contrastare il malaffare e garantire la sicurezza dei cittadini.