Il Comune di Ragusa ha annunciato l’attivazione del Presidio Territoriale di Protezione Civile in occasione della XIX Maratona Città di Ragusa “Hybla Barocco Marathon”, che si svolgerà per un totale di 42,195 km nel territorio comunale. Questa attivazione ha lo scopo di fronteggiare eventuali emergenze che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento della manifestazione sportiva e garantire l’incolumità della popolazione. Il Presidio sarà attivo dalle 8 alle 14 di domenica 21 gennaio 2024 e sarà svolto dal personale dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale, insieme al gruppo comunale dei Volontari di Protezione Civile.
Il Comune di Ragusa ha preso questa misura precauzionale al fine di garantire la sicurezza e il benessere della popolazione durante lo svolgimento della maratona. L’attivazione del Presidio Territoriale di Protezione Civile è finalizzata a fronteggiare eventuali emergenze che potrebbero verificarsi nelle zone toccate dal percorso della maratona e a assicurare un intervento rapido ed efficace in caso di necessità.
Il personale dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale e i Volontari di Protezione Civile sono pronti a garantire l’incolumità della popolazione durante lo svolgimento della XIX Maratona Città di Ragusa “Hybla Barocco Marathon”, affinché sia un evento sicuro e ben organizzato per tutti i partecipanti e gli spettatori. L’attivazione del Presidio Territoriale di Protezione Civile dimostra l’impegno del Comune di Ragusa nel garantire la sicurezza pubblica e la gestione delle emergenze in occasione di eventi di rilevanza sul territorio comunale.
La XIX Maratona Città di Ragusa “Hybla Barocco Marathon” si svolgerà il prossimo 21 gennaio 2024 e coinvolgerà un vasto territorio all’interno del comune. L’attivazione del Presidio Territoriale di Protezione Civile è un’importante misura adottata dal Comune di Ragusa per assicurare la sicurezza e gestire eventuali emergenze legate allo svolgimento della maratona.